Piano Triennale: proroga della seconda fase del censimento ICT delle PA

È il 20 giugno 2018 il termine ultimo per partecipare alla seconda fase del censimento ICT previsto dal Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione 2017-2019. La proroga consentirà alle amministrazioni che dispongono di infrastrutture fisiche ICT, e che sono le destinatarie del censimento, di partecipare alla rilevazione così come previsto dalla Circolare AgID n. 05/2017.

La mancata partecipazione - se non motivata- al censimento entro il termine indicato, comporta la classificazione dell’amministrazione nella categoria “Gruppo B - con infrastrutture carenti” prevista dal Piano Triennale.

Come partecipare al censimento

È possibile partecipare censimento del patrimonio ICT della PA collegandosi alla pagina Censimento Italia all’interno della quale sono pubblicate anche le istruzioni per la compilazione.

Il completamento della rilevazione, iniziata lo scorso dicembre con regioni - società in house che si occupano di ICT e città metropolitane - consentirà ad AGID di acquisire informazioni essenziali per dar vita al processo di razionalizzazione dei data center ed avviare la strategia cloud della PA italiana.

 

 

Photo by Sai Kiran Anagani on Unsplash