Archivi digitali e analisi bacini idrici, in AgID due consultazioni pubbliche

Foto di dirklaudio rilasciata sotto licenza cc - https://www.flickr.com/photos/dirklaudio/8102596979

Dal 21 al 22 novembre si svolgono, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, due consultazioni di mercato relative a gare di appalto di Ricerca e Sviluppo (R&S) e finalizzate allo sviluppo di servizi o prodotti innovativi per la pubblica amministrazione.

Il 21 novembre, dalle ore 09.30 alle ore 17.00, ha luogo la consultazione di mercato relativa al “Digital document recognition e gestione e conservazione di lunga durata di dati digitali” , appalto di ricerca e sviluppo finalizzato a individuare nuove soluzioni per la digitalizzazione, classificazione e la conservazione di documenti in archivi informatici. Si cercano soluzioni di elevate prestazioni nel riconoscimento automatico dei contenuti ed una più semplice fruizione dei dati.Il valore dell’appalto è di € 1.641.379,76 (IVA esclusa), per una durata di 24 mesi. ISCRIVITI ALLA CONSULTAZIONE.

Il giorno successivo, 22 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, si svolge la consultazione di mercato relativa alla Gara “Early warning per invasi idrici soggetti a fioritura di cianobatteri tossici”. L'appalto è finalizzato allo sviluppo di sistemi per rilevare e allertare le autorità competenti riguardo la fioritura e diffusione del cianobatterio nei bacini idrici. Il valore dell’appalto è di € 1.070.094.34 (IVA esclusa), per una durata è di 24 mesi. ISCRIVITI ALLA CONSULTAZIONE.

 

Foto di dirklaudio rilasciata sotto licenza cc - https://www.flickr.com/photos/dirklaudio/8102596979